Riapre il Caffè del teatro e diventa “bistrot”
Dopo la vicenda legale con i vecchi gestori riapre col nome di "Bistrot del teatro" e un restyling che lo ha rinnovato da capo a piedi
Conto alla rovescia al Sociale di Busto Arsizio per la riapertura del bar. Dopo un importante lavoro di restyling degli spazi, lunedì 1° marzo apre al pubblico “Il bistrot del teatro” dopo che con la vecchia gestione era finita a carte bollate.
La nuova gestione del caffè è affidata alla professionalità e alla signorilità di Osvaldo de Tomasi, titolare della pasticceria e atelier del vino “Oscar”, uno dei luoghi storici più rinomati della città di Busto Arsizio per la sua attenzione alla qualità dei prodotti e alle tradizioni locali.
Ispirato al fascino retrò e alla raffinatezza dei bistrot parigini, tanto amati da artisti del calibro di Greta Garbo, Juliette Greco, Pablo Picasso, Ernest Hemingway, Orson Welles e Jean Paul Sartre, il “nuovo” caffè di piazza Plebiscito avrà un’atmosfera particolare, in grado di soddisfare i desideri di chi segue i ritmi frenetici della città, ma ricerca anche eleganza e genuinità: «alla mattina -spiega Osvaldo De Tomasi- verranno servite colazioni con pasticceria fresca, a mezzogiorno piatti semplici e veloci, verso sera aperitivi con specialità».
Il caffè lavorerà in sinergia con il teatro, offrendo supporto logistico alle iniziative in cartellone, ma anche predisponendo eventi speciali nel foyer e nel ridotto “Luigi Pirandello”. Una novità, dunque, piacevole attende gli spettatori del Sociale, a cominciare da coloro che varcheranno la soglia di piazza Plebiscito per assistere alla rivista “Oh vita…oh vita straca” dei Legnanesi di Felice Musazzi, già sold out per tutte e tre le repliche in programma da martedì 2 a giovedì 4 marzo.
“Il bistrot del teatro” rimarrà aperto dalle 7.00/7.30 alle 14.00 e dalle 16.30/17.00 alle 21.00; nelle serate in cui la sala ospiterà appuntamenti culturali l’orario di chiusura sarà posticipato al termine degli appuntamenti stessi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.