Scovato un altro falso dentista, sequestrato lo studio
Operava a due passi dal centro e aveva una cinquantina di clienti. I Carabinieri di Busto lo hanno beccato con "le mani in bocca" e hanno sequestrato studio e attrezzature
Per la seconda volta in pochi giorni viene denunciato un falso dentista, questa volta a Busto Arsizio. Solo due giorni fa era toccato ad un uomo di Castiglione Olona, fermato dalla Guardia di Finanza. A scovarlo, questa volta, sono stati i Carabinieri della Compagnia di Busto che sono intervenuti nello studio ieri sera, martedì, per fermare l’uomo proprio mentre metteva "le mani in bocca" all’ennesimo paziente. Dopo diverse segnalazioni giunte al comando di compagnia i militari sono intervenuti per fermare P.C, 49enne di Castellanza, il quale esercitava la professione medica senza detenere alcun titolo per farlo: al vaglio degli inquirenti l’unico attestato mostrato dal falso dentista, quello di odontotecnico. L’uomo avrebbe precedenti specifici per truffa e rischia 6 mesi di detenzione.
I carabinieri hanno sequestrato l’intero studio con tutta la strumentazione presente nell’appartamento (foto in alto e galleria fotografica) che era stato attrezzato in tutto e per tutto come uno studio dentistico. Era presente una poltrona, diversi strumenti per operare, il tutto per un valore di circa 30 mila euro. Non è ancora chiaro da quanto tempo l’uomo esercitasse la professione che non gli competeva ma, dalla documentazione sequestrata consistente in agende, lastre, appunti i carabinieri hanno calcolato un giro di 50 clienti, segno inequivocabile che lo studio era aperto da un po’ di tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.