Sequestrate creme di bellezza cancerogene
La Guardia di Finanza ha sequestrato centinaia di confezioni di una particolare crema "sbiancante" usata da donne di colore per integrarsi meglio
La Guardia di Finanza di Brescia ha sequestrato alcune centinaia di confezioni di creme ’sbiancanti’, che contengono una sostanza ritenuta cancerogena e pertanto vietata nell’Unione Europea. Le creme, secondo le Fiamme Gialle bresciane, conterrebbero una sostanza utilizzata in dermatologia come depigmentante nel melasma, che presenta forti rischi di tossicità legati all’uso prolungato. Varie donne dalla pelle scura, per cercare di integrarsi maggiormente, farebbero uso di questi prodotti schiarenti per la pelle che però non sono testati e possono risultare molto pericolosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.