Turismo congressuale, il Verbano presenta le sue location
394 strutture alberghiere e 494 sale meeting per un totale di 49.551 posti a sedere. Lo scorso 10 Marzo 2010 si è tenuta a Stresa la prima presentazione delle quattro destinazioni partner dell’iniziativa (Novara, Verbania, Varese e Ticino)
Nell’ambito del Progetto Interreg “Incontrarsi senza frontiere” e grazie all’ opportunità offerta da Camera di Commercio di Varese , Varese Convention & Visitors Bureau è partner del progetto “Lago Maggiore Meeting Industry”. Si tratta di un’iniziativa nata per la promozione coordinata dell’offerta congressuale del territorio con l’obiettivo di rafforzare il settore Mice, proponendosi sul mercato attraverso una comunicazione ed un’ immagine unitaria, che qualifichi ulteriormente l’offerta della zona.
Si pensi che il territorio vanta un offerta di location e servizi di alta qualità abbinando ad una ricettività record: 394 strutture alberghiere e 494 sale meeting per un totale di 49.551 posti a sedere.
Lo scorso 10 Marzo 2010 si è tenuta a Stresa, presso il Grand Hotel Des Iles Borromees, la prima presentazione delle quattro destinazioni partner dell’iniziativa (Novara, Verbania, Varese e Ticino), a cui hanno partecipato potenziali operatori locali, interessati a organizzare eventi nel nostro territorio /interessati alla nostra offerta.
Durante l’evento, coordinato da Lago Maggiore Conference con la Camera di Commercio di Verbania, Varese Convention & Visitors Bureau ha presentato l’offerta congressuale varesina, mostrando il valore aggiunto del nostro territorio nell’ambito del turismo di qualità: Un’offerta di qualità in un contesto d’eccellenza, operatori professionalmente ineccepibili e servizi adeguati al mercato senza costi per gli ospiti.
Il prossimo evento in programma, sarà organizzato da Varese Convention & Visitors Bureau nel mese di Maggio nella nostra Provincia, dove gli aderenti del progetto presenteranno l’offerta congressuale del territorio a potenziali clienti locali, tra cui ordini, associazioni, PCO o organizzazioni di convegni universitari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.