“Un’altra giovinezza” al cineforum del Melo
Nel pomeriggio di venerdì 19 marzo proiezione a ingresso gratuito del film di Francis Ford Coppola
Proseguono venerdì 19 marzo le proiezioni del cineforum per i venerdì dell’Università aperta al Melo di Gallarate. La pellicola scelta per questo appuntamento è “Un’altra giovinezza” (2007) di Francis Ford Coppola, con Tim Roth, Alexandra Maria Lara, Bruno Ganz.
"Un’altra giovinezza", adattamento del romanzo del filosofo e storico delle religioni Mircea Eliade, può essere considerato una cosciente messinscena del tempo e insieme uno strumento di ricerca e scoperta dell’origine del linguaggio e della nostra civiltà. Il film di Francis Ford Coppola è una fiaba epica e metafisica nella quale ci attende un universo più profondo. In un viaggio a ritroso nel tempo, Un’altra giovinezza diviene una struggente epopea di amore e morte, una riflessione sul tempo e sull’eternità, un saggio sulla natura del cinema. Ancora una volta impressiona l’abilità di Coppola nel rinnovare le forme visive e narrative, recuperando l’incanto dello spettacolo delle origini fino a raggiungere il protolinguaggio" del cinema: la camera oscura che presenta l’immagine del mondo rovesciata.
Come ogni Venerdì all’Università del Melo l’ingresso è libero e gratuito. La proiezione inizierà alle ore 15.00.
Per informazioni 0331 776083 o 0331 708224.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.