Un corso per diventare aeromodellista
Sabato 13 alle 17 nella sala polivalente verrà presentata l'iniziativa diretta da Carlo Negri e voluta dall'Amministrazione
«Comprare una scatola di montaggio, montare e far volare un modello è un compito semplice, ma il vero modellista è un’altra cosa – spiega Negri – È colui che il velivolo lo pensa, lo progetta, sceglie i materiali più adatti, lo costruisce ed è in grado di ripararlo, rismontarlo, migliorarlo e metterlo a punto. Poi arriva il momento più emozionante: il primo volo».
Così i ragazzi interessati potranno muovere i primi passi verso la nascita del proprio modello di aeroplano, acquisendo abilità manuali, lavorando in gruppo e sviluppando le proprie conoscenze tecniche.
«Un altro aspetto da non sottovalutare – spiega ancora Negri – è la spesa contenuta per questo hobby: al di là dell’elettronica che comunque poi viene montata di volta in volta sui diversi velivoli, il materiale principale è il compensato, oltre naturalmente al tempo».
Durante l’incontro di sabato 13 promosso dall’Amministrazione comunale si potranno avere tutte le informazioni necessarie per il corso oltre che ammirare alcune creazioni di Carlo Negri. Per informazioni tecniche ci si può inoltre rivolgere al 320-0589856, per le iscrizioni 0332-650107.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.