Under 14, vittoria e primato per la Whirlpool
Varese batte 66-63 la Irte Busto in un match gradevole ed equilibrato e rimane imbattuta in testa alla seconda fase
Sul parquet del PalaWhirlpool, nello scontro al vertice della classifica, i ragazzi di coach Colombo mettono al sicuro l’ennesima vittoria aggiudicandosi così il primato nel girone di andata della seconda fase del campionato provinciale. Il punteggio finale di 66-63 per la Varese garantisce così ancora l’imbattibilità alla formazione biancorossa.
La partita si preannuncia equilibrata fin dall’inizio sia sul filo della tecnica sia su quello agonistico visto che in campo ci sono le uniche due formazioni ancora imbattute. Varese può contare su una formazione che fa del gruppo la sua arma migliore, dove tutti sono i protagonisti di un lavoro che con la sua coralità porta a risultati importanti. Come già successo nel penultimo match contro la Pallacanestro Vedano, si è potuto assistere a un incontro di basket vero, ricco di agonismo e emozioni soprattutto in un campionato provinciale come quello fino ad ora disputato che troppo spesso vede grosse disparità tra le compagini in campo. Ben vengano dunque incontri come questo che permettono a tutti, giocatori, allenatori e arbitri, di migliorare e migliorarsi.
Tornando alla partita, nel primo quarto il quintetto messo in campo da coach Colombo tiene bene il gioco concedendo solo 6 punti di vantaggio agli avversari. Buona la gestione del play Pegoraro assistito dai compagni Bellotto, Frattini, Baroni e Montin che sembra in giornata di grazia e che concluderà con 14 punti.
Il secondo quarto inizia con una tripla del capitano biancorosso Longo che suona la carica per i compagni; Varese, grazie a un grande lavoro di squadra su ambo i lati del campo, vince nettamente il confronto nel quarto, costringendo gli ospiti a subire un parziale di 16-7 che lascia il segno. Nelle fila della Whirlpool il top scorer del campionato Colombo è però quasi subito gravato dai falli che lo condizioneranno per il resto dell’incontro.
Terzo e quarto tempo sono disputati all’insegna dell’equilibrio (19-17 e 18-20 i paraziali); in regia Giannotti gestisce bene i compagni, il lungo Montin conferma la sua giornata positiva e la panchina lunga di Varese non tradisce le aspettative perché ogni singolo giocatore dà il proprio contributo come dimostra il tabellino. La vittoria finale della Whirlpool nulla toglie però al merito degli ottimi avversari della Irte Busto.
Whirlpool Varese – Irte Busto 66-63
Whirlpool: Bellotto 6, Pegoraro 11, Carrara 2, Giannotti 12, Longo 7, Colmbo 6, Frattini 2, Montin 14, Baroni, Bernardo 3, Gaspari 3, Kipir.
Irte: Quaglia 21, Pedroni 4, Rossini 6, Ruggiero 6, Rigon, Barbera 3, Armiraglio, Galli, D’Errico 7, Mazza 5, Angelini 11, Baratelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.