Usa-Israele, i rapporti rimangono tesi

Al centro dei colloqui dei due leader il futuro di Gerusalemme. Durante l'incontro è arrivato il via libera definitivo alla costruzione di 20 alloggi a Gerusalemme est, sul luogo in cui sorge attualmente un albergo palestinese

Il clima rimane teso tra Israele e Stati Uniti: il premier israeliano Benjamin Netanyahu è stato ricevuto alla Casa Bianca dal presidente Usa, Barack Obama, per quasi due ore di colloqui a porte chiuse. A nessun reporter è stato concesso di assistere ai colloqui o riprendere il faccia-a-faccia tra i due leader che si sono incontrati il giorno dopo quello in cui il premier, dinanzi alla più potente lobby pro-Israele degli Stati Uniti, aveva rimarcato che Gerusalemme non è una colonia, ma la capitale di Israele.
E proprio mentre iniziavano i colloqui, da Gerusalemme è arrivata la notizia, a conferma della linea intransigente di Israele sulla Citta’ Santa, che il municipio israeliano di Gerusalemme ha dato il suo via libera definitivo alla costruzione di 20 alloggi a Gerusalemme est, sul luogo in cui sorge attualmente un albergo palestinese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.