Usa-Israele, i rapporti rimangono tesi
Al centro dei colloqui dei due leader il futuro di Gerusalemme. Durante l'incontro è arrivato il via libera definitivo alla costruzione di 20 alloggi a Gerusalemme est, sul luogo in cui sorge attualmente un albergo palestinese
Il clima rimane teso tra Israele e Stati Uniti: il premier israeliano Benjamin Netanyahu è stato ricevuto alla Casa Bianca dal presidente Usa, Barack Obama, per quasi due ore di colloqui a porte chiuse. A nessun reporter è stato concesso di assistere ai colloqui o riprendere il faccia-a-faccia tra i due leader che si sono incontrati il giorno dopo quello in cui il premier, dinanzi alla più potente lobby pro-Israele degli Stati Uniti, aveva rimarcato che Gerusalemme non è una colonia, ma la capitale di Israele.
E proprio mentre iniziavano i colloqui, da Gerusalemme è arrivata la notizia, a conferma della linea intransigente di Israele sulla Citta’ Santa, che il municipio israeliano di Gerusalemme ha dato il suo via libera definitivo alla costruzione di 20 alloggi a Gerusalemme est, sul luogo in cui sorge attualmente un albergo palestinese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.