Uscita dell’autostrada, presto la rotonda
L'assessore alla viabilità della Provincia Aldo Simeoni annuncia: "entro aprile via ai lavori, a carico della società che gestisce l'autostrada"
La Provincia è pronta a mettere la parole fine alla lunga, drammatica vicenda dell’uscita autostradale di Besnate, sul raccordo A8-A26. «Dopo Pasqua, entro aprile, partiranno i lavori per la costruzione della rotonda che garantirà la massima sicurezza» promette l’assessore alla viabilità della Provincia Aldo Simeoni. Si porrà così fine alla situazione pericolosa e disagevole esistente oggi: il punto in cui dal casello autostradale ci si immette sulla strada Besnate-Arsago è stato teatro di numerosi incidenti, compreso il terribile scontro che costò la vita ad un diciannovenne di Arsago Seprio nel 2007. Tre mesi dopo la Provincia risolse "provvisoriamente" la situazione pericolosa con l’installazione di uno spartitraffico. Soluzione scomoda per chi uscendo dall’autostrada deve andare a Gallarate, ma soprattutto non del tutto sicura, visto che non mancano i casi di automobilisti che "aggirano" lo spartitraffico con manovre pericolosissime. La lunga trattativa tra Provincia, Ans e autostrade si è conclusa a luglio dello scorso anno con l’accordo per un intervento a carico della Società esercente. «Dopo 5 anni di battaglie, partiranno i lavori, non è necessario neppure l’appalto, perchè saranno affidati alle società che già lavorano per le autostrade».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.