Via al corso base per diventare volontario della Prociv
Il paese del medio-olona ospiterà uno dei tre corsi base che prenderanno il via questa sera. Ben 190 gli iscritti
Parte oggi alle 21, presso il Centro Socio Culturale di Via Patrioti, uno dei tre corsi base per Volontari di Protezione Civile organizzati simultaneamente dalla Provincia di Varese in 3 differenti sedi (Luino, Varese e Solbiate Olona). Questo in considerazione dell’elevato numero di iscrizioni pervenute ai vari gruppi di Protezione Civile sparsi in tutto il territorio provinciale e per far fronte anche al recupero del corso base non tenutosi l’anno scorso.
Nel 2009 infatti ha prevalso l’imponente ed efficiente mobilitazione del mondo del volontariato in soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo, Nella sede di Solbiate Olona si riuniranno 190 circa nuovi iscritti provenienti dall’area sud di Varese per un auspicato e provvidenziale ringiovanimento teso ad aumentare la schiera di tute gialle volontarie in Protezione Civile. Il corso, ben strutturato dalla Provincia e suddiviso in 12 lezioni, si concluderà con un’esercitazione finale volta ad applicare quanto insegnato durante il percorso formativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.