Vini da collezione all’asta per salvare la vita
Domenica nella splendida cornice di Villa De Strens, a Gazzada Schianno, incanto benefico di vini d'antiquariato. Il ricavato andrà al Comitato Stefano Verri per lo studio e la cura della leucemia
Il Comitato Stefano Verri, in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale e la Proloco del comune di Gazzada Schianno, organizzano un incanto benefico di vini d´antiquariato e da collezione a Villa De Strens (nella foto la sede del Comune di Gazzada Schianno) una sede prestigiosa per bottiglie antiche offerte a piccoli lotti per facilitarne la possibilità d’acquisto.
Barolo, Barbaresco, Sassella, St. Magdalener, Gotturnio, Brunello di Montalcino, Chianti, Aleatico, Cannonau, Pantelleria, Bordeaux, Dom Perignon, distillati e liquori.
Bottiglie rare da conservare a ricordo di un evento importante, da stappare in solitaria meditazione o con gli amici più cari. Pezzi a partire dall´anno 1908.
Per chi volesse vino giovane anche una selezione degli anni fine 2000. Battitore d´incanto: il sommelier Luigi Lotto. 
Il ricavato andrà a favore del Comitato Stefano Verri per lo studio e la cura della leucemia. Il Comitato nasce nel 2000 ed è impegnato in particolare su due fronti: l’informazione e la ricerca sulle leucemie. L’informazione viene portata avanti a vari livelli ma soprattutto nelle scuole dove si fanno incontri con i ragazzi sulla donazione del midollo osseo o di cellule staminali. Il Comitato ha realizzato un progetto importante: il primo laboratorio di terapia cellulare e genica presso un ospedale pubblico. Oggi in Italia ne esistono solo tre. Il Comitato lo ha costruito, dotato di tutte le attrezzature scientifiche che i medici avevano richiesto, messo in funzione e donato all’ospedale. Ora fa parte delle strutture dell’ospedale San Gerardo di Monza dove esiste un reparto di eccellenza per la cura della leucemia del bambino, presso la clinica pediatrica. Dal 2005 una giovane ricercatrice, la dottoressa Giovanna D’Amico, lavora, stipendiata dall’organizzazione gazzadese: una dottoressa che fa ricerca pura sulle cellule staminali del sangue. Nel 2008 sono state donate due borse di studio a due giovani.
Per informazioni: Municipio 0332 875160 oppure Comitato Stefano Verri 0332 463545
comitato.stefanoverri@tin.it
Il vino per la vita
Incanto benefico di vini rari e da collezione
Esposizione:
Sabato 20 marzo dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Domenica 21 marzo delle ore 10.00 alle ore 16.00
Incanto:
domenica 21 marzo ore 16.00
seguirà aperitivo
Villa De Strens
via Matteotti 13/A
Gazzada Schianno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

  
  





               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.