Amoroso: “Il futuro di Malpensafiere è tutto da decidere”

Il consiglio della Camera di Commercio ha messo all'ordine del giorno le dimissioni del presidente Scapolan. «Ne discuteremo nella Giunta del 10 maggio»

a sinistra renato scapolan con bruno amoroso«Per saper il futuro di Malpensafiere bisogna aspettare la Conferenza dei servizi e sentire cosa dice l’assessore regionale alla partita, nonché il Comune di Busto Arsizio. A Renato Scapolan va il rispetto che si deve alla persona e quindi alle sue decisioni». Bruno Amoroso, presidente della Camera di Commercio, ha appena concluso il consiglio camerale. All’ordine del giorno c’era anche la questione delle dimissioni di Scapolan dal polo fieristico di Busto Arsizio, argomento che verrà affrontato dalla giunta camerale il 10 maggio prossimo.
Giorgio Merletti, presidente dell’Associazione artigiani, non ci va molto leggero quando si tratta di parlare delle decisioni riguardanti il futuro del polo fieristico della brughiera. Amoroso tende, invece, a stemperare la polemica. «Non è per diplomazia, ma il tavolo di oggi si è svolto con grande serenità. Come con grande serenità abbiamo sostenuto che dopo una prima ricapitalizzazione della società, non ci sarebbero state altre rivalutazioni ed è legittimo che Scapolan non condivida questa ultima decisione».
L’ente camerale è azionista di Malpensafiere per il 77 per cento e sulla struttura c’è un obbligo di destinazione fino al 2012: fino a quel momento la struttura dovrà essere dedicata alle fiere. Dopo, non si sa. «Non è detto che si continui così, anche dopo quella data» conclude Amoroso.
(foto, da sinistra: Renato Scapolan con Bruno Amoroso)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.