Borse di studio e “Ferno lavora 2010”
Sabato 1 maggio alle 11 nella Sala Consiliare di via Roma 51 riconoscimenti alle attività commerciali sul territorio e consegna delle Borse di Studio
All’insegna del semplice ma significativo motto – “Spesso le grandi imprese nascono da piccole realtà” – il sindaco e l’amministrazione comunale tornano a premiare l’imprenditoria fernese.
Sabato Primo Maggio, nel giorno della Festa del Lavoratori, ben cinque attività commerciali del territorio riceveranno il riconoscimento “Ferno Lavora 2010”, un premio fortemente voluto dal primo cittadino, Mauro Cerutti, ed ufficialmente introdotto in paese nel 2008, per dare alle imprese fernesi un segno tangibile della vicinanza e dell’attenzione che l’Amministrazione vuole riservare alle realtà economiche territoriali, fonti imprescindibili del progresso economico dell’intero paese.
La cerimonia di premiazione avrà inizio alle 11 e si svolgerà nella Sala Consiliare di via Roma 51.
«Il riconoscimento Ferno Lavora 2010 – spiega il sindaco Cerutti – sarà assegnato alle attività commerciali operanti sul territorio da oltre 35 anni. Pur nel suo piccolo, questo gesto vuole essere un segno forte e tangibile dell’alta considerazione e della gratitudine che l’amministrazione comunale nutre nei riguardi di quelle realtà imprenditoriali che, da anni, con i loro sacrifici ed il loro insostituibile lavoro, contribuiscono alla crescita economica del paese».
Come da tradizione, nel giorno della Festa dei Lavoratori, l’amministrazione comunale consegnerà anche le borse di studio a quegli studenti universitari e delle superiori che, in presenza di determinati requisiti economici, si siano distinti per particolari meriti nel corso dell’anno scolastico 2008-2009. Più dettagliatamente, 1000,00 euro a testa andranno a due studentesse universitarie, mentre 761,50 ciascuno saranno assegnati a due studenti della scuola secondaria di secondo grado.
«La consegna delle borse di studio – spiega l’assessore alle Attività Educative e Culturali del Comune di Ferno, Filippo Gesualdi – rappresenta un appuntamento ormai tradizionale nell’ambito delle iniziative socio-culturali proposte dall’amministrazione, quest’anno con un’importantissima novità rispetto alle edizioni passate». Nel senso che, per la prima volta, il premio è stato esteso anche agli studenti delle scuola primaria e secondaria di primo grado. Dieci premi in tutto, cinque da 50 euro e cinque da 100 euro, che, in base alla nuova formula del bando delle borse di studio, saranno assegnati esclusivamente in funzione dei meriti scolastici, a prescindere da qualsiasi riferimento di ordine economico-reddituale. «I nomativi dei premiati – precisa l’assessore Gesualdi – sono stati segnalati direttamente dalle scuole. Le cifre devolute agli studenti meritevoli sono meramente simboliche e vogliono semplicemente sottolineare in maniera tangibile il brillante percorso scolastico e i meriti dei ragazzi prescelti, nella speranza che ciò possa fungere al contempo da sprone e da esempio anche per gli altri studenti».
Anche quest’anno l’assegnazione delle Borse di Studio si è resa possibile grazie alla fattiva collaborazione tra l’amministrazione comunale e la Ferno Farma Co., la farmacia comunale situata all’interno del Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.