Buoni per famiglie numerose e non autosufficienti

Le domande possono essere presentate fino al 10 maggio alla sede del Comune. Ma il bando riguarda anche altri comuni della zona intorno a Malpensa

Resterà accessibile fino al 10 maggio prossimo il bando per l’erogazione dei buoni sociali destinato alle famiglie numerose (con almeno quattro figli), aperto nei Comuni di Arsago Seprio, Besnate, Cardano al Campo, Casorate Sempione, Ferno, Golasecca, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo e Vizzola Ticino.
Dal 31 marzo 2010, inoltre, è aperto il bando per l’erogazione di buoni sociali per la “non autosufficienza” per favorire la domiciliarità e per ridurre i costi dell’assistenza familiare, con riguardo alle persone anziane con età superiore ai 65 anni ed alle persone disabili in età compresa tra i 18 ed i 65 anni.
 
Le famiglie a basso reddito e numerose, infine, possono usufruire di agevolazioni sulle tariffe del gas metano distribuito a rete (non gas in bombola o GPL).
Le domande vanno presentate all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza.
Possono presentare domanda gli utenti domestici di gas naturale con un reddito non superiore ad euro 7.500,00 (euro 20mila per le famiglie con quattro o più figli a carico).
Presentando le domande entro il 30 aprile 2010 sarà possibile beneficiare del bonus retroattivo per l’anno 2009. Le domande presentate successivamente consentiranno invece di accedere al bonus solamente per l’anno in corso.
 
A Ferno, per tutte le informazioni e chiarimenti sulle modalità di partecipazione ai bandi, ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali del Palazzo Comunale di via Aldo Moro 3, negli orari di apertura al pubblico: il martedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 9.00 alle 13.00; il lunedì ed il giovedì dalle 17.00 alle 18.30.
Telefono: 0331 242283.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.