Carabinieri e Asl chiudono azienda di confezioni
era gestita da un cinese che sfruttava propri connazionali. Sgomberato anche l'appartamento dove vivevano in tredici in un trilocale
I Carabinieri di Fagnano Olona hanno messo i sigilli ad un’azienda tessile di confezioni (Confezioni Franco) a Cairate in via Mazzini per violazione di una serie di norme sulla sicurezza in ambienti di lavoro. I tredici lavoratori, tutti cinesi, operavano in spregio di qualsiasi norma sulla sicurezza a partire dalle macchine cucitrici e le stiratrici antiquate e non a norma. I Carabinieri, insieme agli ispettori dell’Asl che hanno apposto i sigilli, hanno verificato anche le condizioni igienico-sanitarie degli ambienti pieni di sporcizia e senza nessun rispetto delle leggi sullo smaltimento dei rifiuti.
Il proprietario dell’azienda è stato denunciato per violazione delle leggi sulla sicurezza negli ambienti di lavoro. Dei tredici lavoratori presenti, tutti uomini di età comprese tra i 48 e i 22 anni, solo due erano in regola mentre gli altri 11 risultavano residenti in varie zone d’Italia e avevano un permesso di soggiorno regolare ma come colf o badanti. Al piano di sopra della struttura i lavoratori vivevano ammassati in un trilocale assolutamente troppo piccolo per ospitare così tante persone. Anche qui è stata emanata un’ordinanza da parte di sgombero da parte del Comune di Cairate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.