Cimberio, prove di vittoria in trasferta
La squadra di Pillastrini vince l'amichevole di Reggio Emilia (63-74) disputata per preparare la partita di Roma. Buone risposte da Slay, autore di 19 punti
Buona prestazione della Cimberio che, impegnata in amichevole a Reggio Emilia, batte la Trenkwalder (LegaDue) con discreta autorità e soprattutto permette a Pillastrini di dare spazio a tutti i suoi giocatori per un allenamento utile in vista della trasferta di sabato a Roma.Al PalaBigi finisce 63-74, con i biancorossi che fanno la voce grossa nei due quarti centrali e controllano il ritorno dei padroni di casa negli ultimi 10’. Varese incamera soprattutto la prova interessante di Ron Slay (foto), il più osservato dallo staff tecnico e dirigenziale della Cimberio: il lungo di Memphis sta in campo 25’ e chiude la serata da top scorer con 19 punti e 8 su 12 dal campo. Segnali di una condizione che progressivamente torna a sorreggere Ron, uomo su cui si basa più di una speranza per ottenere quel paio di vittorie necessarie per salvarsi.
Per il resto, coach Pillastrini ha conesso spazi a tutti gli effettivi, con Gergati e Cotani abili ad andare in doppia cifra (11 e 10 punti); peccato per l’assenza tra le fila reggiane del talento Melli e dell’ex Giorgio Boscagin, fermato da un problema muscolare. Nella Trenkwalder, pure abbastanza vivace, il miglior marcatore è stato Cudlacek con 15.
La Cimberio si è rimessa in pullman subito dopo la doccia, così da potersi allenare regolarmente a Varese giovedì.
Trenkwalder Reggio E. – Cimberio Varese 63-74 (21-19, 31-43; 41-60)
Varese: Passera 3, Morandais 6, Antonelli, Galanda 6, Thomas 7, Martinoni 4, Cotani 10, Tusek 7, Childress 1, Gergati 11, Slay 19. All. Pillastrini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.