Egon Schiele, trasgredire con classe
Giovedì 22 aprile a Magnago conferenza sul grande pittore austriaco prematuramente scomparso nel 1918: "espone" a Palazzo Reale a Milano fino al 6 giugno
La mostra “Schiele e il suo tempo”, dedicata al grande pittore austriaco e aperta a Milano, a Palazzo Reale, sino al prossimo 6 giugno, continua a suscitare molto interesse.
Il “Circolo culturale 18 luglio Magnago Bienate”, con il patrocinio e il contributo del Comune di Magnago, propone per giovedì 22 aprile, in preparazione alla visita alla mostra, una conferenza del critico d’arte Gabriele Crepaldi su “Egon Schiele: una cometa rapida e incandescente nel cielo dell’arte… un pittore austriaco nel primo ’900, morto a soli 28 anni… una figura trasgressiva, erotica, tragica e discussa…”.
Si parlerà anche di altri grandi artisti come Oskar Kokoschka, Richard Gerstl, Gustav Klimt, Gerhard Moll e Koloman Moser.
La conferenza si terrà con inizio alle 21 nella sala conferenze della Biblioteca comunale in Parco Lambruschini a Magnago. Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.