Furto al negozio Apple, la caccia ai ladri parte dal web
Spaccata nella notte tra martedì e mercoledì nel negozio Apple Premium Reseller di via Cardinal Tosi. Quattro individui sfondano la vetrina e fanno razzia. Le riprese delle telecamere di sorveglianza finiscono su internet
Furto con scasso nella notte tra martedì 27 e giovedì 28 aprile in pieno centro a Busto Arsizio. I ladri hanno fatto razzia di computer nell’Apple Premium Reseller di via Cardinal Tosi, la via che si affaccia sulla centralissima piazza San Giovanni. Attorno alle 4,30 di questa notte la quiete è stata squarciata da una serie di colpi di mazzotto da muratore contro la vetrina del negozio. I ladri, in quattro, hanno sfondato la grande vetrata e si sono impossessati di alcuni computer Mac per un valore complessivo che si aggira attorno ai 25-30 mila euro.
Il suono assordante dell’allarme, che ha seguito i tonfi sordi delle martellate sul vetro, ha svegliato i vicini che hanno avvisato il commissariato di via Candiani il quale è intervenuto con una volante ma i ladri avevano già fatto sparire tutto quello che hanno trovato e sono fuggiti. La scena è stata immortalata dalle videocamere di sorveglianza del negozio che hanno ripreso l’intera scena e che noi vi proponiamo. Si vedono chiaramente 4 individui con il berretto in testa, vestiti di scuro, mentre sfondano la vetrina e arraffano i computer in esposizione.
Lo scenario che Alessandro Perna, responsabile del punto Apple, si è ritrovato questa mattina davanti agli occhi è stato sconfortante: «Ci hanno sfasciato l’intera vetrata – racconta al telefono – e hanno rubato tutto quello che hanno trovato davanti ai loro occhi. Parlaimo di macchine che costano migliaia di euro». Curiosa l’idea di mettere in rete sin da questa mattina le immagini delle videocamere, utilizzando il noto sito Youreporter, ma Perna la giustifica in questo modo: «Un anno fa un negozio come il nostro ha subito un furto con le stesse e identiche modalità – racconta Perna – le abbiamo messe on-line per capire se qualcuno può aiutarci a riconoscere i personaggi autori di questo furto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.