Garzelli fa rotta su Liegi

Tra il "Trentino" e il Giro d'Italia il corridore di Besano parteciperà alla decana delle classiche del Nord dove fu secondo nel 2002. «Questa corsa mi ha fatto innamorare»

C’è anche la Liegi-Bastogne-Liegi nel programma che Stefano Garzelli ha disegnato per avvicinarsi al Giro d’Italia. Domenica 25 aprile il corridore di Besano sarà infatti al via della "Doyenne", la "decana" della classiche del Nord che è anche quella più adatta ai corridori come il Garzo o anche Basso.
Il capitano dell’Acqua&Sapone sarà al Giro del Trentino dove incrocerà diversi pretendenti alla maglia rosa e poi, dopo l’ultima tappa di sabato 24, volerà in Belgio per partecipare alla "classica monumento" della Vallonia.
Garzelli fu grande protagonista della corsa nel 2002, quando attaccò sulla côte di Saint Nicolas insieme al compagno di squadra Paolo Bettini che poi vinse lo sprint a due; terzo in quell’occasione fu proprio Basso e gli italiani conquistarono i primi cinque posti della classifica.
«Della Liegi mi sono innamorato fin da quando la corsi la prima volta nel 1997. Avrei voluto vincerla e quando ci sono andato vicino nel 2002, ho trovato un grande avversario in Bettini. Quest’anno non so se potrò essere competitivo, anche se mi piacerebbe molto – ha spiegato Garzelli – tutto dipenderà da come si metterà la corsa. Combattere contro campioni che in questa parte di stagione pensano solo alla campagna del Nord prima di riposare in vista del Tour de France non sarà certo semplice per chi dovrà fare i conti con una preparazione mirata verso il Giro d’Italia».

Liegi 2009: la galleria fotografica

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.