Il comasco Gaffuri capogruppo PD in consiglio regionale

Comasco, ex candidato sindaco della sua città, è stato il consigliere PD più votato in Lombardia dopo il capolista Maurizio Martina

Luca GaffuriLuca Gaffuri è il nuovo capogruppo del PD in regione Lombardia.
Nato a Como nel 1966, Gaffuri si è laureato in economia e commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.  Responsabile dal 1991 al 1993 dell’Azione Cattolica dei Ragazzi della diocesi di Como, è dottore Commercialista e revisore dei conti con uno studio a Como e uno a Gravedona ed è stato membro del collegio sindacale dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e di società miste pubblico/privato. 

La sua attività politica è iniziata nel 1994, quando è diventato consigliere comunale a Como per il Partito Popolare Italiano, di cui dal 1998 al 2001 è stato Coordinatore cittadino. Quando il Partito Popolare, con altri partiti, ha dato vita alla Margherita  ne è diventato coordinatore cittadino e, successivamente, coordinatore provinciale.  Nel 2005 è stato eletto consigliere regionale dell’Ulivo. In quella legislatura  ha fatto parte delle commissioni Bilancio, Sanità e Attività Produttive, poi è stato membro della Consulta regionale per lo sviluppo e la cooperazione.  Nel 2007, dopo aver vinto le primarie, è stato candidato Sindaco a Como e ad oggi è il capogruppo in consiglio per Partito Democratico.  Rieletto alle ultime elezioni regionali con il PD, è risultato il secondo più votato in Lombardia dopo il capolista Maurizio Martina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.