Il comasco Gaffuri capogruppo PD in consiglio regionale
Comasco, ex candidato sindaco della sua città, è stato il consigliere PD più votato in Lombardia dopo il capolista Maurizio Martina
Luca Gaffuri è il nuovo capogruppo del PD in regione Lombardia.
Nato a Como nel 1966, Gaffuri si è laureato in economia e commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Responsabile dal 1991 al 1993 dell’Azione Cattolica dei Ragazzi della diocesi di Como, è dottore Commercialista e revisore dei conti con uno studio a Como e uno a Gravedona ed è stato membro del collegio sindacale dell’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e di società miste pubblico/privato.
La sua attività politica è iniziata nel 1994, quando è diventato consigliere comunale a Como per il Partito Popolare Italiano, di cui dal 1998 al 2001 è stato Coordinatore cittadino. Quando il Partito Popolare, con altri partiti, ha dato vita alla Margherita ne è diventato coordinatore cittadino e, successivamente, coordinatore provinciale. Nel 2005 è stato eletto consigliere regionale dell’Ulivo. In quella legislatura ha fatto parte delle commissioni Bilancio, Sanità e Attività Produttive, poi è stato membro della Consulta regionale per lo sviluppo e la cooperazione. Nel 2007, dopo aver vinto le primarie, è stato candidato Sindaco a Como e ad oggi è il capogruppo in consiglio per Partito Democratico. Rieletto alle ultime elezioni regionali con il PD, è risultato il secondo più votato in Lombardia dopo il capolista Maurizio Martina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.