Iniziative insieme per Progetto Castiglione e Progetto popolare Vedano
Primo appuntamento al Circolone il 9 aprile con la presentazione del libro di Claudio Benzoni “Prima di Varese”
Inizia dalla presentazione del libro di Claudio Benzoni “Prima di varese. l’origine enigmatica del territorio varesino” la collaborazione tra Progetto Popolare per Vedano e Progetto Castiglione.
«Presenteremo infatti venerdì 9 aprile alle ore 21.00 a Castiglione Olona al Circolone di via Manzoni, 4 – spiegano gli organizzatori -, il libro dell’autore varesino, che, accompagnato da Carlo Brusa, professore di Geografia all’Università del Piemonte Orientale e Direttore della Rivista dell’Associazione Italiana Insegnanti di geografia, illustrerà quanto si sa e quanto non si sa delle origini della città capoluogo e della nostra provincia. Insomma un’occasione di approfondimento per non dare per scontate quelle che oggi sembrano granitiche certezze inserite negli statuti comunali».
«È questa la “prima” di una collaborazione che vuole caratterizzarsi per la capacità di approfondimento, di riflessione su alcune tematiche spesso oggetto di semplificazione e di slogan e per la volontà di dare spazio a ciò che di positivo è presente sul territorio senza preclusioni verso nessuno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.