Iniziative per il 25 aprile

La commemorazione della liberazione dal Nazifascismo sarà preceduta venerdì 23 aprile dalla proiezione del film dedicato alla battaglia del San Martino

Il 25 aprile sarà festeggiato anche a Solbiate Olona. La ricorrenza della liberazione dell’Italia dal Nazifascismo. L’amministrazione comunale del paese ha organizzato un programma che prevede appuntamenti a partire da venerdì 23 aprile con la proiezione del film "La battaglia del San Martino", episodio iniziale della resistenza nell’Alto Varesotto. La proiezione, curata da Mario Toffoli, sarà preceduta e seguita da alcuni canti partigiani e si terrà, dalle 21, presso il centro socio-culturale di via dei Patrioti.

Domenica 25 aprile, invece, il programma prevede una serie di appuntamenti che inizieranno con il ritrovo presso il Palazzo Comunale alle 9,15 e proseguiorà con un corteo, l’omaggio al Monumento ai Caduti, e proseguirà fino alle 12 nella sala del centyro socio-culturale. Aderiscono alla commemorazione i partiti democratici, l’Anpi, la sezione Combattenti e Reduci, i gruppi d’Arma, le scuole elementari e medie, le Forze Armate e quelle dell’Ordine.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.