L’attesa degli aiuti internazionali fa volare la borsa greca

Mattinata alla borsa di Atene in forte rialzo in vista dell'atteso via libera agli aiuti Ue-Fmi. L'Indice Generale fa segnare un rialzo del 5%. Le banche guadagnano oltre l'8%

Sembrano sbloccarsi gli aiuti internazionali per l’economia greca e la borsa vola. Mattinata alla borsa di Atene in forte rialzo in vista dell’atteso via libera agli aiuti Ue-Fmi. L’Indice Generale fa segnare un rialzo del 5%. Le banche guadagnano oltre l’8%.
Intanto il premier Papandreou si è incontrato oggi con i principali sindacati dei lavoratori e i rappresentanti degli industriali per informarli sulle nuove "dolorose misure" che il governo si prepara ad introdurre per far fronte all’emergenza ed ottenere l’erogazione del pacchetto di aiuti Ue-Fmi. In particolare la Germania è orientata a vincolare gli aiuti ad un piano di rientro molto rigoroso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.