La cronometro respinge ancora Basso
Al Giro di Romandia prestazione senza acuti per il cassanese che chiude 44° a 1'50" dal vincitore. In classifica il varesino è 41°. Il "gorlese" Rogers è il nuovo leader
Continua a rivelarsi più ostica del previsto la cronometro per Ivan Basso. Il varesino della Liquigas-Doimo ha faticato anche oggi nella terza tappa del Giro di Romandia disputata sui 23,4 chilometri di Moudon (non certo un percorso lunghissimo) e ha chiuso molto lontano dal vincitore di giornata, l’australiano Richie Porte della Saxo Bank: addirittura 44° a 1’50".
Un risultato che non può che preoccupare in vista del Giro d’Italia che scatta sabato 8 maggio da Amsterdam proprio con una crono idividuale di 8,4 chilometri seguita al quarto giorno dalla cronosquadre tra Savigliano e Cuneo (32 km) e soprattutto presenta la cronoscalata al Plan de Corones e l’ultima tappa di Verona ancora contro il tempo.
Tempo che, inizia a stringere per tutta la Liquigas che oggi in Romandia ha anche perso la maglia di leader, passata dalle spalle del giovane Sagan a quelle un po’ varesotte di Michael Rogers, oggi quarto, che è sì australiano ma che da tanti anni vive e si allena sulle strade della nostra provincia.
Male gli italiani, perché il vincitore del prologo Pinotti è finito lontano (anche per qualche goccia di pioggia caduta sul percorso), 19° a 1’22"; festeggia invece il discusso Alejandro Valverde secondo sia al traguardo sia nella generale.
Domani – sabato – si va da Vevey a Chatel per 158 chilometri con alcune asperità che non dovrebbero essere decisive, rispetto almeno alle difficoltà di domenica quando si disputerà l’ultima frazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.