La cronometro respinge ancora Basso

Al Giro di Romandia prestazione senza acuti per il cassanese che chiude 44° a 1'50" dal vincitore. In classifica il varesino è 41°. Il "gorlese" Rogers è il nuovo leader

Continua a rivelarsi più ostica del previsto la cronometro per Ivan Basso. Il varesino della Liquigas-Doimo ha faticato anche oggi nella terza tappa del Giro di Romandia disputata sui 23,4 chilometri di Moudon (non certo un percorso lunghissimo) e ha chiuso molto lontano dal vincitore di giornata, l’australiano Richie Porte della Saxo Bank: addirittura 44° a 1’50".
Un risultato che non può che preoccupare in vista del Giro d’Italia che scatta sabato 8 maggio da Amsterdam proprio con una crono idividuale di 8,4 chilometri seguita al quarto giorno dalla cronosquadre tra Savigliano e Cuneo (32 km) e soprattutto presenta la cronoscalata al Plan de Corones e l’ultima tappa di Verona ancora contro il tempo.
Tempo che, inizia a stringere per tutta la Liquigas che oggi in Romandia ha anche perso la maglia di leader, passata dalle spalle del giovane Sagan a quelle un po’ varesotte di Michael Rogers, oggi quarto, che è sì australiano ma che da tanti anni vive e si allena sulle strade della nostra provincia.
Male gli italiani, perché il vincitore del prologo Pinotti è finito lontano (anche per qualche goccia di pioggia caduta sul percorso), 19° a 1’22"; festeggia invece il discusso Alejandro Valverde secondo sia al traguardo sia nella generale.
Domani – sabato – si va da Vevey a Chatel per 158 chilometri con alcune asperità che non dovrebbero essere decisive, rispetto almeno alle difficoltà di domenica quando si disputerà l’ultima frazione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.