La Liuc si rifà il look…in rete
Da martedì è attivo il nuovo sito internet dell'Università Carlo Cattaneo. Grafica più accattivante con un tout multimediale dell'ateneo
Nuova grafica, social network, più sezioni e un tour virtuale dell’università. Si è presentato così agli utenti, martedì 20 aprile, il nuovo sito internet dell’Università Carlo Cattaneo. L’impianto di base resta del tutto simile a quello precedente: una divisione generale in tre macroaree (Ingegneria, Economia e Giurisprudenza), un menù per accedere a tutti i servizi per gli studenti comprese le future matricole e la tradizionale area centrale con le notizie più importanti. «Abbiamo deciso di non modificare drasticamente i percorsi a cui gli studenti erano già abituati – spiega Piero Cavaleri, web master e direttore della Biblioteca dell’ateneo -. Volevamo però puntare su una nuova linea grafica con un’immagine più orientata ai giovani e abbiamo dedicato maggiore attenzione alla navigazione».
Rispetto a quello precedente, il sito attuale ha sicuramente una grafica nuova e più accattivante e la possibilità di collegarsi ai social network dell’Università, ovvero Facebook e il canele di You Tube. Totalmente nuova è invece l’area "Virtual tour"che permette di visitare appunto virtulamente l’ateneo grazie a una serie di foto che presentano i vari momenti della vita in facoltà, dalla didattica al tempo libro, dal campus agli spettacoli teatrali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.