La piscina incompiuta sarà pronta per giugno

Il sogno della Cittadella dello Sport si era perso nel tempo. Oltre trent'anni fa la prima pietra ma ora l'amministrazione l'ha portata a termine e sarà operativa per quest'estate

quasi pronta la nuova piscina di gorla minoreLa si attendeva da almeno 30 anni e finalmente a giugno i cittadini di Gorla Minore potranno usufruirne. I lavori per l’ex-Cittadella dello Sport si avviano alla conclusione dopo che l’amministrazione guidata da Giuseppe Migliarino ha riaperto il cantiere per portarlo a termine. Al suo interno troveranno posto una piscina semi-olmpionica e una vasca più piccola per i bambini, ma non solo dato che è prevista anche l’apertura di un centro benessere
Il progetto prevede il recupero delle due vasche esistenti, degli spogliatoi, la costruzione degli impianti tecnologici,  un bar- ristorante, negli spazi interrati è previsto il centro benessere dotato di vasche idromassaggio e docce. L’importo complessivo per la realizzazione dell’opera è di 3.430.000 euro che l’amministrazione ha trovato senza chiedere finanziamenti esterni.

Galleria fotografica

Nuova piscina a Gorla Minore 4 di 7

L’opera, una volta aperta al pubblico, verrà gestita dalla società Swim Planet che gestisce già diversi impianti in provincia di Varese. Il progetto è stato portato a termine grazie anche all’impegno dell’amministrazione di Gorla Maggiore che ha acquisito il 20% della proprietà della struttura in cambio di un aiuto nella ristrutturazione delle piscine. A corredo dell’opera è prevista anche la costruzione di una pista ciclabile tra i due paesi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2010
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova piscina a Gorla Minore 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.