La piscina incompiuta sarà pronta per giugno
Il sogno della Cittadella dello Sport si era perso nel tempo. Oltre trent'anni fa la prima pietra ma ora l'amministrazione l'ha portata a termine e sarà operativa per quest'estate
La si attendeva da almeno 30 anni e finalmente a giugno i cittadini di Gorla Minore potranno usufruirne. I lavori per l’ex-Cittadella dello Sport si avviano alla conclusione dopo che l’amministrazione guidata da Giuseppe Migliarino ha riaperto il cantiere per portarlo a termine. Al suo interno troveranno posto una piscina semi-olmpionica e una vasca più piccola per i bambini, ma non solo dato che è prevista anche l’apertura di un centro benessere
Il progetto prevede il recupero delle due vasche esistenti, degli spogliatoi, la costruzione degli impianti tecnologici, un bar- ristorante, negli spazi interrati è previsto il centro benessere dotato di vasche idromassaggio e docce. L’importo complessivo per la realizzazione dell’opera è di 3.430.000 euro che l’amministrazione ha trovato senza chiedere finanziamenti esterni.
L’opera, una volta aperta al pubblico, verrà gestita dalla società Swim Planet che gestisce già diversi impianti in provincia di Varese. Il progetto è stato portato a termine grazie anche all’impegno dell’amministrazione di Gorla Maggiore che ha acquisito il 20% della proprietà della struttura in cambio di un aiuto nella ristrutturazione delle piscine. A corredo dell’opera è prevista anche la costruzione di una pista ciclabile tra i due paesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.