Maxi evasione fiscale, coinvolti dirigenti bancari italiani
Raccoglievano capitali non denunciati al fisco e li versavano in conti cifrati in una filiale di una banca di Lugano. La guardia di Finanza ha sequestrato 3 milioni di euro e denunciato 14 persone
Dirigenti e dipendenti di un gruppo bancario italiano, del quale non è stato reso noto il nome, sono stati gli autori di un’imponente operazione di riciclaggio ed evasione fiscale, scoperta dalla Guardia di Finanza di Roma al valico italo-svizzero di Brogeda. Dalla dogana autostradale comasca passavano i soldi raccolti personalmente da queste persone in tutta Italia. I capitali erano diretti in una filiale di una banca di Lugano, dove venivano poi depositati sui conti cifrati. Clienti di questo traffico che affidavano al gruppo i loro guadagni non denunciati al fisco italiano erano diversi e da tutta Italia: in particolare imprenditori, agenzie di viaggio e persino un sacerdote. Per quest’ultimo era pronto anche il progetto di creare nelle isole Cayman una società “offshore” per far transitare gli importi di alcuni libretti al portatore. La Guardia di Finanza ha sequestrato 3 milioni di euro e denunciato 14 persone per riciclaggio ed evasione fiscale internazionale ma l’ammontare totale dell’operazione non è ancora stato identificato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.