Mille master in vasca a Legnano

Domenica 11 la piscina "Villa" ospita la quarta edizione del Trofeo Città di Legnano. Previsti partecipanti da tutta Italia alla ricerca dei record di categoria

Si disputa domenica 11 aprile nella piscina Comunale "F. Villa" di Legnano la quarta edizione del "Trofeo Master Città di Legnano", manifestazione di nuoto organizzata da AMGA Sport in collaborazione con Rari Nantes Legnano e con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune.
Anche quest’anno, come già in passato, il Trofeo si preannuncia tra gli eventi sportivi più di richiamo della stagione: non mancano infatti i presupposti per bissare il successo del 2009 quando le presenze in gara furano oltre 1000. Ad oggi gli iscritti sono proprio un migliaio in rappresentanza di 86 società provenienti da tutta Italia, dal Friuli alla Sicilia e persino una rappresentanza dall’Austria con la squadra di Innsbruck.
Il Trofeo ha come obiettivo anche il raggiungimento di buoni risultati tecnici come testimoniano le
numerose richieste di tentativi di record arrivate in questi giorni. L’anno scorso la vasca ha registrato ben quattro record italiani e due europei di categoria.
Il programma gare della giornata si apre la mattina alle 9 e prevede 200 rana, 100 misti, 50 delfino e 100 stile libero, 4 x 50 staffetta mista. Nel pomeriggio, dopo il riscaldamento (ore 14), ci sarà la prechiamata alle 14,45 per gli atleti di 50 stile libero, 100 dorso, 50 rana e 400 misti.
Per concludere una staffetta, unica in Italia nel mondo Master: la 4 x100 stile libero, alla quale potranno accedere le otto miglior squadre assolute qualificate nella staffetta del mattino.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un utile gadget mentre le premiazioni ufficiali si terranno sul podio
a bordo della vasca; le medaglie sono offerte dal Comune di Legnano mentre ci saranno alcune estrazioni di premi sportivi per tutti gli iscritti. L’ingresso per il pubblico è, come sempre, gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.