Orago colpisce ancora, fa festa anche la Sestese
Emozionante finale di Under 13 femminile a Venegono: Chiara Bosetti e compagne battono la Futura per 3-2. Nel campionato misto secondo posto per Laveno
Orago scrive un altro capitolo della sfida infinita con la Futura e vendica a livello lombardo la sconfitta subita nella finale provinciale Under 18. Al PalaYamamay, nel derby di mercoledì 21 aprile, la squadra di Franca Bardelli si impone per 3-1 (25-27, 25-20, 25-23, 25-14) sulle biancorosse. Entrambe le squadre erano già qualificate alla final four in programma il 9 maggio a Pavia e Villanterio, ma questa vittoria consente a Orago di chiudere il girone al primo posto evitando presumibilmente la sfida con la Foppapedretti Bergamo in semifinale. Nel primo set Futura avanti 15-11 e 18-13, ma Orago recupera fino al 20-20 appoggiandosi sul muro. Perinelli annulla il primo set point (24-23), sul 26-25 però le bustocche chiudono. Secondo set equilibrato fino al 12-11, poi Orago si stacca (13-16) e mantiene il vantaggio: 16-20, 18-23, 20-25. Clamoroso il terzo set: il turno di battuta di Chiara Gozzini regala alle ospiti un vantaggio di 0-11, ma Busto incredibilmente recupera (6-15, 10-17) fino a pareggiare sul 18-18 con Serena Zingaro sugli scudi. Sul 22-22 però a procurarsi due chance per l’1-2 è Orago e la chiusura arriva con un errore di Roncato (23-25). Senza storia il quarto parziale: 4-8, 8-15, 13-21, 14-25. Bene Perinelli e Figini nelle file di Orago, non al meglio Bordignon.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.