Pro Patria-Sorrento, chi vince spera
Domenica 18 aprile alle 15 alo stadio "Italia" i tigrotti dovranno vincere per risalire dalla zona play out. Ripa affronta il suo passato
Domenica 18 aprile la Pro Patria sarà impegnata sul campo del Sorrento per un altro spareggio in piena volata salvezza. La squadra di Di Fusco si è allenata ancora nel ritiro forzato di Lanzo d’Intelvi, lontano dalle voci e le pressioni di Busto Arsizio. I tigrotti scenderanno in campo alle ore 15 allo stadio “Italia” della località campana, particolare perché in erba sintetica.
L’allenatore biancoblu dovrà fare a meno degli squalificati Pacilli e Pivotto, oltre agli indisponiobili Passiglia, Lombardi e Paponetti. In porta dovrebbe esserci Caglioni, anche se Giambruno potrebbe approfittare delle non felici ultime partite del numero “1” ex Messina per avere la maglia da titolare. In difesa Del Grosso e Barbagli saranno sulle fasce, mentre in mezzo Rinaldi dovrebbe affiancare Chiecchi. A centrocampo in mediana rientrerà Bruccini, che affiancherà Cristiano, Melara sarà a destra, mentre a sinistra è facile che si muova Sarno, con Serafini schierato seconda punta al fianco di Ripa. Proprio il bomber tigrotto vivrà una giornata particolare, tornando a Sorrento dopo aver disputato cinque stagioni e guadagnando a suon di gol la doppia promozione dalla D alla Lega Pro (nella foto l’attaccante in maglia rossonera).
In casa rossonera l’allenatore Gianni Simonelli dovrebbe schierare un 3-5-2 con Marconato in porta e Di Nunzio, Fernandez e Lo Monaco in difesa. A centrocampo il mister campano dovrà rinunciare al capitano Nicodemo, squalificato, e schiererà, molto probabilmente, Vanini e Angeli sulle fasce con Fialdini, Greco e Raggio Garibaldi in mezzo. In attacco il pericolo numero uno è Paulinho, giocatore dal gol facile – lo ha scoperto di recente anche il Varese che in Campania non è andato oltre l’1-1 – e dai colpi straordinari, affiancato dall’affidabile Carlini.
Oltre che sullo stadio "Italia", i tifosi tigrotti (che non saranno presenti a Sorrento come si pensava, a causa del blocco dei voli) saranno poi costretti a lanciare uno sguardo ai campi delle rivali che non hanno in programma scontri diretti: la Paganese ospita l’Alessandria, il Como va a Lumezzane, il Lecco ospita il Perugia; derby lombardo tra Monza e Pergo mentre Foligno e Viareggio affrontano due big come Varese e Arezzo.
Sorrento-Pro Patria (probabili formazioni):
Sorrento: Marconato, Di Nunzio, Fernandez, Lo Monaco, Vanini, Fialdini, Raggio Garibaldi, Greco, Angeli, Paulinho, Carlini. All. Simonelli.
Pro Patria: Caglioni, Del Grosso, Rinaldi, Chiecchi, Barbagli, Melara, Cristiano, Bruccini, Sarno, Serafini, Ripa. All. Di Fusco.
Arbitro: Merchiori di Ferrara (Parisse e Fiorucci).
Classifica: Novara 66; VARESE, Cremonese, Arezzo 54; Lumezzane 48; Benevento 46; Perugia (-2), Alessandria 40; Figline (-1) 39; Sorrento, Monza 36; Como 33; Viareggio, Foligno 32; Pergocrema 31; PRO PATRIA 29; Lecco 28; Paganese 24.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.