Rottura nel Pdl
Alla fine si sono incontrati, Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi accompagnato da Gianni Letta, a Montecitorio. E non è andata bene. L’incontro è stato tesissimo e pone il Pdl davanti ad una scelta
Alla fine si sono incontrati, Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi accompagnato da Gianni Letta, a Montecitorio. E non è andata bene. L’incontro è stato tesissimo e pone il Pdl davanti ad una scelta. Berlusconi è stato chiaro con il cofondatore del partito, «rifletti bene su questa decisione di dar vita a gruppi autonomi perché se lo farai l’inevitabile conseguenza dovrebbe essere quella di dover lasciare la presidenza della Camera». Fini si sarebbe riservato di comunicare una decisione entro la prossima settimana.
Il presidente della Camera ha chiesto al premier un radicale cambio di rotta: nel rapporto con la Lega e nei giochi di forza all’interno del partito.
I due leader politici sono ormai ai ferri corti, il rapporto conflittuale tra il presidente leader del Pdl e Fini, che si è costruito dal momento della sua elezione a presidente della Camera un profilo istituzionale, sembra ora essere davanti ad un punto di svolta: o si cambia o ci si separa, con gruppi autonomi nelle assemblee rappresentative. Il primo ultimatum scade fra 48 ore, il tempo che il presidente della Camera si è dato per una prima risposta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.