Sequestrata una megavilla alla cosca di Lonate
Stava su un terreno agricolo del crotonese, il valoer super i 500mila euro. Il sequestro disposto dai carabinieri di Varese con i colleghi della polizia giudiziaria del tribunale di Milano e a quelli del comando di Crotone
In una operazione coordinata tra i carabinieri del comando provinciale di Varese, con i colleghi della sezione di polizia giudiziaria presso il tribunale di Milano e a quelli del comando provinciale di Crotone, i militari hanno scoperto, in quello che era un terreno agricolo da sequestrare alla cosca “Locale di Lonate Pozzolo”, una lussuosa villa il cui valore supera i 500mila euro. La "locale" affiliata alla cosca Farao-Marincola della provincia di Crotone, opera principalmente in Provincia di Varese ed in particolare nelle zone di Lonate Pozzolo, Busto Arsizio, Gallarate, Malpensa e Legnano (MI).
La villa è stata scoperta durante l’esecuzione nel crotonese di un decreto di sequestro di beni, adottato dal Tribunale di Varese su richiesta della direzione distrettuale antimafia di Milano nei confronti di appartenenti alla compagine criminale. Durante l’esecuzione dell’operazione, che è collegata a quella già attuata il 23 marzo scorso, i militari si sono resi conto che su di un terreno destinato ad uso esclusivamente agricolo, almeno sulle carte catastali, sorgeva invece una villa con tanto di sistema di videosorveglianza il cui valore, da una prima stima ammonta a circa 500.000 euro, oltre all’arredamento di pregio trovato dai carabinieri una volta entrati all’interno.
Bene e arredamento posti sotto sequestro saranno assegnati alla neo istituita Agenzia nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata di Reggio Calabria perché vengano destinati a impieghi di pubblica utilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.