Uccise il convivente, arrestato sessantenne
L'operazione messa a punto dalla compagnia carabinieri di Rho. In manette altre quattro persone
Alle prime luci dell’alba di oggi, 20 aprile, i carabinieri della compagnia di Rho hanno organizzato un vasto servizio finalizzato al rintraccio ed arresto di catturandi.
Destinatari alcuni soggetti da tempo ricercati in quanto destinatari di provvedimenti restrittivi emessi dall’Autorità Giudiziaria.
In manette sono finite cinque persone.
Il più significativo degli arresti è stato quello di R.A., 60enne calabrese, residente in Provincia di Treviso, condannato a scontare gli ultimi 6 anni di reclusione per omicidio volontario.
I fatti si riferiscono al novembre 2005, allorché il soggetto freddò a colpi di pistola, dopo una violenta lite, l’uomo con cui conviveva: si era da tempo allontanato dal Veneto e stava nel Comune di Garbagnate, proprio dove i militari lo hanno rintracciato e tratto in arresto.
Poi le manette sono scattate ai polsi di G.M., 31enne milanese, anche lui garbagnatese, dovrà invece scontare quasi 3 anni di reclusione. Noto pregiudicato della zona, dopo anni si è visto arrivare un cumulo di pena per ricettazione, furto, riciclaggio e stupefacenti.
Inoltre i militari hanno arerstato P.D., 20enne bollatese, è finito invece in manette in esecuzione di una misura cautelare, strumento ritenuto dal Giudice indispensabile per porre fine ai suoi reiterati maltrattamenti nei confronti dei genitori.
Gli ultimi due arresti riguardano infine stranieri – H.H., 50enne bosniaco, residente da tempo a Bollate, e L.Y., 21enne marocchino – condannati rispettivamente a 4 e 3 mesi di reclusione per violazione della legge sugli stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Con questi salgono 40 i catturandi arrestati dalla Compagnia CC di Rho dall’inizio del 2010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.