Venticinque aprile antimafia a Lonate
Alle tradizionali commemorazioni della lotta resistenziale si affianca quest'anno l'analisi dell'infiltrazione mafiosa: sarà presentato il libro "Polo Nord - la nuova terra dei padrini del sud"
Venticinque aprile con "coda" antimafia a Lonate Pozzolo: perchè una lotta di liberazione l’Italia la sta acnora combattendo, giorno dopo giorno.
Le celebrazioni per la Festa della Liberazione interesseranno nella mattinata di domenica 25 aprile anche le frazioni di Tornavento e di Sant’Antonino. In piazza Parravicino a Tornavento (ore 9), in via Madonna a Sant’Antonino (ore 9,30) e in via Cavour davanti al municipioo (ore 10,15) si formeranno i cortei per andare a deporre le corone d’alloro presso i luoghi che ricordano il sacrificio dei caduti per la pace e la libertà. alle 10,30 presso il Parco delle Rimembranze è previsto il discorso ufficiale del sindaco Piergiulio Gelosa; interverrà anche il giornalista dell’Ansa Igor Greganti, autore con Fabio Abati del libro "Polo Nord. La nuova terra dei padrini del Sud". Il corteo raggiungerà poi il centro anziani di via Bosisio, 3 per una breve celebrazione religiosa officiata da don Giuseppe Maggioni. Seguirà la lettura di brani e poesie da parte di alunni delle scuole lonatesi, chiuderà la musica della fanfara Nino Tramonti-Mario Crosta.
L’amministrazione comunale invita la cittadinanza nel pomeriggio, alle ore 15 presso il Monastero di San Michele – Sala “Ulisse Bosisio” (Via Cavour, 21), alla presentazione del libro sull’infiltrazione delle mafie nel tessuto economico lombardo:
"POLO NORD – La nuova terra dei padrini del Sud", edito da Selene Edizioni, con la partecipazione degli autori Fabio Abati e Igor Greganti e dell’editore Piero D’Oro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.