Volata vincente di Foti a Cardano

Prosegue il Giro della Provincia categoria allievi. Il portacolori del "Prealpino" batte il leader della generale Pivetta e il talento Debenedetti

ciclismo giovanile carmelo foti gs prealpinoLa tappa di Cardano al Campo del Giro della provincia dedicato alla categoria "allievi" ha visto un finale in volata con un arrivo molto interessante per i colori varesini. A vincere la corsa è stato il portacolori del "Prealpino" Carmelo Foti che ha anticipato di un soffio il cardanese Lorenzo Pivetta e l’orinese Davide Debenedetti, leader della classifica per il primo anno. Foti, al secondo successo dell’anno, a rotto gli indugi a cento metri dall’arrivo vincendo di potenza e dedicando al suo gruppo sportivo questo bel successo. Pivetta può comunque consolarsi con la maglia di leader della classifica generale a tre corse dalla conclusione.
 
Allievi – Cardano al Campo: 1) Carmelo Foti (Prealpino); 2) Lorenzo Pivetta (Cardanese) st; 3) Davide Debenedetti (Orinese); st 4) Nicolò Oggioni (Sovico); 5) Mirko Cavalli (Cicloteam Nembro). Giro della Provincia di Varese – Classifica generale Gran Premio Plastiche Cassano: 1) Lorenzo Pivetta (Cardanese) 37 punti; 2) Carmelo Foti (Prealpino) 25; 3) Davide Debenedetti (Orinese) 21; 4) Nicolò Oggioni (Sovico) 21; 5) Manuel Cucciniello (Ciclamanti) 17.

Nel fine settimana, a Besozzo, si è inoltre disputata una gara dedicata agli Esordienti primo anno. A spuntarla in questo caso è stato Simone Baggio (San Pietro) che l’ha spuntata su Matteo Stocco (Cassano 1992) e Nicholas Rinaldi (Besanese). Ai piedi del podio il caravatese Ferrari e il cassanese Campi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.