Al via la 58a edizione del Raduno Nazionale Bersaglieri

Dal 14 al 16 maggio: in città 120 mila fanti piumati

Si prevede l’ arrivo di oltre 100.000 -120.000 fanti piumati in Milano, oltre ai simpatizzanti e gli amici di questa specialità unica nell’Esercito Italiano, per il 58° Raduno Nazionale dell’Associazione Bersaglieri.
Manifestazione unica ed irrepetibile per Milano ed i Milanesi, evento eccezionale unico 60 fanfare tra la città e nei comuni limitrofi suoneranno da venerdì 14 maggio a Domenica 16 tutta l’area Milanese verra’ così avvolta dalle musiche dei Bersaglieri, si dara’ vita ad una manifestazione che coinvolgerà emotivamente tutta la citta’ di Milano con l’arrivo di Bersaglieri e simpatizzanti da tutta Italia.
L’energia del bersagliere, le note squillanti degli ottoni, il tradizionale brio, saranno la lieta compagnia per un fine settimana diverso ed unico , pieno di Italianità e con alcune iniziative riportate di seguito ed altre informazioni e dettagli visibili sul sito:
www.bersaglierimilano2010.it
ll tutto prendera’ il via venerdì 14 Maggio arrivo medagliere nazionale ore 9,30 Largo Cairoli apertura punti distribuzione documentazione, vari appuntamenti concerto presso il
Teatro Dal Verne (dettagli ed orari nel sito)

Per sabato 15 Maggio
Numerosi sono gli eventi in calendario, i bus scoperti della City Sightseeing che circoleranno per la città della Madonnina con a bordo fanfare in concerto, mentre altre fanfare si esibiranno in Darsena su natanti offerti dalla Navigli Lombardi, il concerto di Fanfare per le principali piazze della citta’ nella serata e per finire grande concerto finale in piazza Duomo il sabato 15 Maggio alle ore 23 di 14 FANFARE .

Domenica 16 Maggio
Il culmine della manifestazione è previsto per domenica 16 maggio, quando alle 10 del mattino inizierà la grande sfilata (dai Bastioni di porta Venezia al Duomo) che si concluderà al tradizionale “passo di corsa” davanti alla tribuna delle autorità militari e civili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.