Allagamenti e piante cadute, pompieri in azione
Interventi per taglio piante e per svuotare le cantine allagate in particolare lungo il torrente Pont Peder a Besnate che ha rotto gli argini
Sono proseguiti durante tutta la mattina e il primo pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio, gli interventi dei vigili del Fuoco di Busto – Gallarate a causa di allagamenti e alberi che si sono abbattuti sulla sede stradale. In particolare, il maggior bnumero di interventi è stato effettuato al confine con Gallarate, verso il comune di Besnate e oltre, fin verso Vergiate. In particolare in via Tommasetto 46 a Besnate il torrente "Pont Peder" ha rotto gli argini allagando una zona residenziale. Lo stesso torrente è anche esondato a lato della corsia sud dell’ A-26 poco dopo la barriera di Gallarate Ovest. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei tecnici comunali e della locale squadra di protezione civile che, su consiglio dei pompieri, rinforzerà l’argine con sacchetti di sabbia. Poco prima delle 16, alla caserma del sempione è giunto anche un altro allarme, questa volta per una fuga di gas in una palazzina di via Caronno Varesino 15. Un forte odore di gas aveva invaso la tromba delle scale e gli inquilini hanno subito dato l’allarme ai vigili del fuoco che sono subito intervenuti con un’autopompa e che sono ancora sul posto per effettuare le verifiche strumentali necessarie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.