Antonio Tesoro: “Sono più teso dei giocatori”

Il presidente della Pro Patria confessa tutta l'emozione della vigilia dei play out con il Pergocrema che domenica 23 vivranno il primo atto allo "Speroni". «Mi aspetto due partite da veri tigrotti»

Alla vigilia del primo scontro per i play out tra Pro Patria e Pergocrema, che giocheranno l’andata allo stadio “Speroni” di Busto domenica 23 maggio alle 16, il presidente dei tigrotti Antonio Tesoro carica la squadra che deve provare a compiere l’impresa e raggiungere così la salvezza il Prima Divisione.

antonio tesoroPresidente Tesoro, in questi giorni sta vivendo in simbiosi con la squadra dividendo il ritiro con i giocatori e visionando ogni allenamento. Quali sono le sue sensazioni rispetto al lavoro svolto?
«Vedo la squadra allenarsi bene e mi sembra che in campo ci sia una buona atmosfera, molto meglio rispetto ad altre vigilie che abbiamo trascorso in passato. Il gruppo lo vedo tranquillo e concentrato, pronto per affrontare queste difficili sfide, con la giusta tensione agonistica».

Cosa si aspetta da questo doppio confronto?
«Credo che la squadra sia in debito per un campionato al di sotto delle aspettative e mi aspetto una reazione degna del nome della Pro Patria, fatta di orgoglio e grinta. Dobbiamo dimostrare di volere fortemente questa salvezza sul campo, giocando al nostro meglio».

Riguardo il Pergocrema, alla fine della gara con il Lumezzane lei disse «si pentiranno di averci scelto». Lo pensa ancora?
«Certo, a maggior ragione avvicinandoci alla partita. Non vogliamo assolutamente passare come vittima sacrificale e credo che i gialloblu abbiano sbagliato a sfidarci; siamo carichi e sarà davvero dura metterci sotto, anche perché le nostre motivazioni sono grandissime».

Qual è il suo stato d’animo attuale in previsione dei playout?
«Sono stanco e sotto stress, mi servirebbe un po’ di Valium per allentare la pressione. A parte le battute, questo è stato un anno lunghissimo, cominciato con i play off del giugno scorso e che terminerà con questi play out. Davvero molto stancante come prima esperienza, ma il calcio finziona così e noi non vogliamo farci mancare nulla. Personalmente, comunque, sono forse teso più dei calciatori stessi: sento moltissimo questa vigilia e mi aspetto due partite all’altezza da parte dei miei giocatori».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.