Busto ricorda i caduti d’Afghanistan

Allestito con alcuni simboli del Corpo degli Alpini il Tempio Civico. "Un commosso fraterno abbraccio" dalla città alla forze armate e ai familiari di Massimiliano Ramadù e Luigi Pascazio

La Città di Busto Arsizio rende omaggio alle vittime dell’agguato di ieri in Afghanistan ai danni dei militari NATO: il sergente Massimiliano Ramadù e il caporalmaggiore Luigi Pascazio della brigata alpina Taurinense.
Gli Amici del Tempio Civico, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Busto Arsizio, hanno allestito un altare nella chiesetta dedicata alla memoria dei caduti e deportati.
Un allestimento che invita alla riflessione e alla preghiera, in cui si notano alcuni simboli del corpo di appartenenza dei due caduti (il cappello, la piccozza), la preghiera dell’Alpino e una pergamena con la frase: “A nome dell’intera città il sindaco Gigi Farioli, l’Associazione Nazionale Alpini – Gruppo di Busto Arsizio e gli Amici del Tempio civico con profonda tristezza si stringono in un commosso fraterno abbraccio alle Forze Armate e ai familiari degli eroici alpini della brigata Taurinense morti a Herat”.
Giovedì 20 maggio alle 11.45 è previsto un momento di commemorazione e di preghiera per i caduti: i cittadini sono invitati a intervenire.

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.