Campioncini della PAD crescono
Ai campionati italiani giovanili di Sori organizzati dal Comitato Paralimpico Italiano ottimi risultati dei giovani bustocchi Castiglioni e Pirro
Sabato si sono disputati a Sori in provincia di Genova i campionati italiani giovanili sotto le insegne del Comitato Italiano Paralimpico a cui hanno partecipato i campioni in erba della PAD di Busto Arsizio Samuele Castiglioni e Jonathan Pirro, i quali si sono confrontati con atleti di ben 31 societa provenienti da tutta Italia.
Con il tempo di 48",47 nei 50 stile libero e il tempo di 1’47",45 nei 100 stile libero nella categoria S06, Samuele porta a casa due medaglie d’argento e la qualificazione ai prossimi campionati assoluti di fine giugno nei 50 e 100 stile. Non da meno il compagno di squadra Jonathan che ottiene un oro nei 50 dorso nella categoria S05 con il tempo di 57",07 qualificandosi anche lui per i campionati assoluti e uno straordinario 58"86 nei 50 stile libero e migliora di 3 secondi il proprio primato personale. Menzione particolare va al vice presidende della PAD e neo presidente del comitato di CIP di Varese Oliviero che da alcune stagioni è sempre disponibile ad affrontare le trasferte per portare gli atleti in gara e ha seguirli nelle loro esigenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.