Chi più taglia, meno spende(?)
I pini marittimi vanno giù e un lettore "costernato" ne lamenta la scomparsa. Problemi dati dalle radici, si chiede, o scelte di bilancio?
Caro Direttore,
ti scrivo perchè davvero costernato da quanto sta succedendo alle vie alberate di Cassano Magnago.
Passi per l’Amazzonia (non passi, ma riusciamo a fare ben poco), ma a Cassano Magnago, nella zona intorno alle Scuole elementari di Via Fermi, si stanno tagliando delle piante bellissime.
Qualcuno potrà obiettare che i pini marini davanti alla biblioteca con le loro radici avevano ‘alzato’ il manto stradale, ma ora col rifacimento dei posteggi e dell’asfaltatura della via…posto per nuovi alberi meno ‘dannosi’ non ne è rimasto; tra l’altro sempre intorno alla stessa scuola sono stati tagliati anche alberi che non rovinavano la strada (e tutti sani: vedere le foto).
In via Grandi sono stati tagliati altri pini marini ritenuti pericolosi dopo che un ramo è caduto dopo una nevicata, certo che se la manutenzione venisse fatta più frequentemente non basterebbe una nevicata a far cadere dei rami…chissà se verranno rimpiazzati con altri tipi di piante o se…
Altre vie stanno subendo la stessa sorte!!!
Forse qualche illuminato ha pensato: niente piante niente spese di manutenzione? Bella politica!!!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.