Controlli negli appartamenti, un arresto e sei denunce

Polizia Locale impegnata in una operazione di controllo delle locazioni: in via Ivrea e a Cedrate trovati sette irregolari

Un arresto e sei denunce è il bilancio della maxioperazione messa in atto martedì sera dal nucleo sicurezza della Polizia Locale: tre le pattuglie  impegnate in controlli su appartamenti abitati da tranieri in via Ivrea e Cedrate. L’azione è scattata su segnalazione di alcuni cittadini e ha effettivamente rivelato la locazione a stranieri irregolari, tutti uomini, indiani e del Bangladesh: uno degli inquilini è stato arrestato, in quanto già colpito da provvedimento di espulsione, cui non aveva ottemperato. Altre quattro persone sono state denunciate a piede libero in quanto clandestine, una per aver fornito documenti falsi: gli era stato fornito un falso certificato di avvenuta regolarizzazione, naturalmente dietro lauto compenso ai falsificatori (su cui sono in corso indagini). Altre sei inquilini degli appartamenti sono stati sanzionati con multe di 320 euro per non aver ottemperato all’obbligo di comunicazione alle autorità di Pubblica Sicurezza dell’alloggio. «Al comandante Giuseppe Alessi e agli uomini del nucleo sicurezza comandato dal commissario Mauro Bof – ha detto l’assessore alla sicurezza Paolo Cazzola – vanno i miei ringraziamenti e complimenti. Operazioni come quella di oggi, inoltre, sono la migliore dimostrazione della distanza tra chi ha scelto la politica della sostanza e chi ha scelto quella dell’apparire, quelli che chiedono dove sono i vigili: ecco dove sono, sono di pattuglia in borghese per controllare il territorio o si muovono alla ricerca degli appartamenti dove si vedono fenomeni come quello scovato oggi».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.