E’ “Guernica” il vincitore di Varese Moda&Oro
Si è conclusa a MalpensaFiere l'edizione 2010. L'abito vincente è Guernica dell'Ipsia Fortuny di Brescia, la migliore collezione è stata quella dell'Istituto Bernocchi di Legnano
Ai è conclusa con successo l’edizione 2010 di Varese Moda&Oro che ha registrato circa duemila presenti durante l’intera giornata di manifestazionea MalpensaFiere.
La giuria della manifestazione, formata dal presidente Simone Marulli, Laura Carcano, Michela Pandolfi, Matteo Osso, Nicola Giordano e Eleonora Chessa, ha inoltre premiato due istituti tra i partecipanti a “Talenti in passerella” che faceva sfilare le migliori creazioni dei giovani aspiranti stilisti provenienti da dodici Scuole medie superiori della Lombardia.
Il primo è l’Istituto Ipsia Bernocchi di Legnano per la miglior collezione in termini di originalità, omogeneità e realizzazione con dei capi “Urban Style” ispirati al jeans: una collezione espressione della città, del mondo frenetico e pieno di contraddizioni del nostro secolo, che fanno riferimento alla donna moderna, contemporaneamente elegante e sportiva. Il secondo è l’ Istituto Ipsia Fortuny di Brescia per il miglior capo dal titolo “Guernica”, composto da un abito con corpino e gonna costruita con applicazioni in tessuto che si ispirano per l’appunto alla celebre opera di Picasso, sfilato all’interno di una collezione, ispirata al tema del bianco e nero con abiti scultura dalle forme e dai tagli molto particolari, creata da Silvia Zanini e Christine Ramponi.
Anche gli incontri tra i 35 compratori stranieri e le oltre 40 aziende del territorio hanno avuto riscontro positivo, tanto che dei circa 300 appuntamenti fissati il 60% si è concluso con ordini di capi realizzati sul nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.