Enrico Vizza lascia il consiglio comunale

L’ex assessore all’ecologia, tra i promotori del Parco Rto, abbandona per motivi di lavoro: “Chi si mette a disposizione lo deve fare in modo sereno e libero da impegni ed interessi”

Enrico Vizza a sinistraEnrico Vizza ha dato le dimissioni da consigliere comunale. Vizza è stato tra i promotori, ideatori e realizzatori del Parco Rto fin da quando venne nominato consigliere delegato all’ecologia sotto l’amministrazione Luini. Durante l’amministrazione Battaini venne poi confermato come assessore all’ecologia e proseguì il suo cammino amministrativo con particolare attenzione alla tematica. «Le motivazioni delle dimissioni sono strettamente personali – spiega Vizza nella sua nota di dimissioni -, in quanto un nuovo incarico professionale non mi permette di proseguire il mandato ricevuto dagli elettori castiglionesi, a cui va tutta la mia stima e ringraziamento per avermi dato fiducia e concesso di partecipare all’azione amministrativa del Comune di Castiglione Olona. Interrompere un percorso iniziato a giugno 1999, non è cosa facile per me, ma credo allo stesso modo, che coloro i quali decidono di mettersi a disposizione, lo devono fare in modo sereno e libero da impegni ed interessi, concentrandosi sulla migliore gestione della cosa pubblica».
Un saluto particolare arriva anche dalla sezione cittadina del Partito democratico: «A Enrico, compagno di tanta strada e lavoro amministrativo, non può che andare tutto l’affetto e la stima del Partito Democratico cittadino – spiega il portavoce Dario De Munari -. Chi come me ha avuto il piacere di condividere con lui l’impegno amministrativo e il lavoro politico che ha portato negli anni passati Castiglione a raggiungere vertici di popolarità e prestigio anche al di fuori della provincia e che ha potuto verificare fattivamente il suo impegno e la dedizione profusa per la nostra comunità nella conservazione e valorizzazione del nostro patrimonio ambientale , non può che essere dispiaciuto della sua uscita dalla compagine consigliare di opposizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.