Giovani arcieri crescono
Buoni risultati degli atleti della Tre Torri nella "European Junior Cup" di Reggio Calabria e nei giochi della gioventù di Vigevano
Il settore giovanile è sempre più un punto di forza per gli Arcieri Tre Torri società sportiva di Cardano al Campo, che nella scorsa settimana ha raccolto prestigiosi risultati sia a livello regionale che internazionale.
Dal 19 al 22 Maggio a Reggio Calabria si è disputata la prova “European Junior Cup 2010” gara internazionale giovanile: tra le file della nostra nazionale erano presenti anche due atleti della compagine cardanese, Riccardo Pavanello di Solaro che nella divisione arco compound categoria juniores si è aggiudicato la medaglia di bronzo individuale, la medaglia di bronzo a squadre con Matteo Uggeri e Fabio Vincenzi e la medaglia d’oro nella finale a squadre miste con Landi Elisabetta; e Gianluca Ghisolfi di Busto Arsizio nella divisione arco olimpico categoria allievi che al suo esordio con la maglia azzurra ha ben figurato nelle gara individuale sfiorando poi il podio nella gara a squadre con Luca Maran e David Pasqualucci
Domenica 23 Maggio a Vigevano nella splendida cornice del Castello Visconteo, si è disputata la fase regionale dei Giochi della Gioventù 2010 cui hanno partecipato oltre 140 giovani atleti provenienti da tutta la regione. Gli Arcieri Tre Torri erano presenti con otto ragazzi e anche in questa occasione ci sono stati risultati eccellenti grazie a Francesco Morandi di Castellanza primo classificato classe ragazzi 1996, Stefano Gonzato di Gallarate secondo classificato classe ragazzi 1997, Raffaele Morandi di Castellanza terzo classificato pulcini 2001; da non dimenticare poi le buone prestazioni di Enrico Frigerio di Cardano al Campo e Ivan Costantini di Busto Arsizio nella classe ragazzi 1997, Giacomo Oldani di Lonate Pozzolo, Thomas Herold di Gallarate ed Edoardo Castriotti di Cardano al Campo nella classe giovanissimi 1999/2000. Grazie a questi risultati Francesco Morandi e Stefano Gonzato parteciperanno alla Fase Nazionale in programma il 20 Giugno 2010 a Soriano del Cimino (VT).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.