Google si rifà il look
Il celebre motore di ricerca ha apportato modifiche alla pagina dei risultati e al logo
Cambiare anche solo una riga nelle pagine di Google è un fatto scioccante. Il popolare motore di ricerca, infatti, è noto anche per la sobrietà estrema delle sue pagine. Ma il tempo cambia e quando la concorrenza (leggi "Bing") inizia a farsi sentire, non si può rimanere fermi.
Così, con l’arrivo della primavera, Google ha leggermente modificato la pagina dei risultati di ricerca. Si tratta di un servizio, detto search universale, già in test da qualche mese ed ora a disposizione di tutti.
Da oggi, sul lato sinistro dello schermo, appare un filtro, che ci consente di filtrare meglio i risultati di ricerca. I risultati possono essere anche ordinati in diversi modi, in base alle esigenze dell’utente.
A cambiare, leggermente, è anche lo stesso logo di Google, più luminoso nei colori. Modificato anche il colore dello sfondo degli annunci sponsorizzati (definito colore "latte cosmico, il colore medio dell’universo"). Aggiunta anche la funzionalità "wonder wheel", che consente di navigare tra chiavi di ricerca sempre più specifiche, suggerite da Google.
Tra piccoli e grandi accorgimenti, in totale saranno più di 100 modifiche: una rivoluzione per la pagina più visitata del web.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.