I “Frustatori di Ferno” in scena per gli ospiti del Camelot
Lo spettacolo si è svolto nel pomeriggio di venerdì 21 maggio
Venerdì 21 maggio alle ore 17,00 presso il parco della Residenza 3SG Camelot di Gallarate si è tenuto lo spettacolo del gruppo folcloristico "Frustatori di Ferno" che ha allietato con la sua esibizione particolarissima Ospiti e visitatori. Il gruppo Folcloristico dei Frustatori nasce a Ferno nell’autunno del 1984. Composto originariamente da un nucleo di sette persone, unite da un profondo interesse per le antiche usanze popolari, il Gruppo conta attualmente una ventina di membri, uomini e donne, accanto ai quali anno dopo anno, si va aggiungendo una nutrita schiera di giovani spinti dal desiderio di apprendere, sulle orme dei "piu anziani", un arte quanto mai originale.
Lo spettacolo unico nel suo genere è stato come di consueto aperto al pubblico e a ingresso libero, e si è inserito in una settimana dalla programmazione ricca che ha visto presso la Residenza dei Ronchi anche l’esibizione emozionante della Balcon Band. Per gli Ospiti una giornata speciale e al temine dell’esibizione alcuni di loro non hanno esitato a provare a far schioccare la frusta..
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.