Incendio nella notte, casa distrutta dalle fiamme
Il rogo è scoppiato intorno alle 2.30 in un'abitazione del Locarnese. Sul posto sono giunte numerose squadre dei pompieri di Locarno e l'intervento è durato fino alle 8 di lunedì
Un violento incendio ha completamente distrutto una casa in via Panoramica a Gruppaldo in Canton Ticino. Le fiamme sono divampate nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 2.30. Sul posto sono giunti gli uomini del Corpo civici pompieri di Locarno con un’autobotte, un’autoscala e un veicolo di primo intervento ma vista la gravità del rogo è stato richiesto l’intervento anche di un gruppo di rinforzo.
La casa, raggiungibile dalla strada attraverso una stretta scalinata, al momento dell’arrivo dei pompieri era già completamente avvolta dal fuoco. Le fiamme sono state messe sotto controllo dopo quaranta minuti di lavoro dei vigili del fuoco e le operazioni di spegnimento si sono protratte fino alle 8 di questa mattina.
Il proprietario della casa leggermente intossicato, è stato curato sul posto dai soccorritori del Salva, presenti con un’autoambulanza e un’auto medica, e accompagnato presso una vicina di casa. Un pompiere leggermente ferito durante l’intervento è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale La Carità di Locarno dove è stato curato e dimesso poco dopo. Ingenti sono stati invece i danni all’abitazione che nonostante il pronto intervento dei vigili del fuoco è andata completamente distrutta. Sul posto è giunta inoltre una pattuglia del Reparto Mobile Sopraceneri, mentre sulle cause del sinistro, al momento ignote, indagherà la Polizia Scientifica che si recherà sul posto in mattinata.
(Foto: Corpo civici pompieri Locarno)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.