Intermeeting alle Robinie per i Lions su Expo 2015

Prosegue l’azione del Comitato Lions per Expo 2015 che ha invitato Andrea Radic, direttore iniziative strategiche della grande manifestazione espositiva

Prosegue l’azione del Comitato Lions per Expo 2015 (la sede operativa è a Busto Arsizio) che ha programmato un intermeeting per martedì 25 maggio al Golf Club Le Robinie.  Organizzato dai Lions Club Busto Arsizio Lombardia e Parabiago Maggiolini con l’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) avrà come relatore il dott. Andrea Radic, direttore iniziative strategiche di Expo 2015: l’evento, di rilevanza internazionale e il cui tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita” racchiude una progettualità particolarmente significativa.
L’illustre ospite evidenzierà anche realtà e prospettive collegate all’attesa manifestazione che avrà positive ricadute non solo sul nostro territorio. Nell’ambito della serata sarà anche assegnata la Melvin Jones Fellow – la più alta onorificenza lionistica – all’Associazione Dell’Acqua presieduta dall’On. Tosolini per le qualificate iniziative intraprese nella ricorrenza centenaria della scomparsa del pioniere dell’esportazione italiana: il “Principe Mercante” descritto in un mirabile saggio da Luigi Einaudi.
L’apporto dei Lions (l’Associazione di volontariato a livello mondiale il cui motto è We Serve) trova in Expo 2015 un importante ruolo collaborativo valorizzato da un protocollo d’intesa che, come ha sottolineato il Presidente del Comitato Sergio Colombo, “coinvolge e stimola altre azioni considerata l’operatività dei Lions e l’articolata presenza dei club in Italia e nel mondo”.
Con i vertici del Lionismo distrettuale, all’atteso evento sono state invitate personalità cittadine a testimonianza del rilievo che riveste l’iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.