L’under 13 Open chiude con uno scivolone
Whirlpool battuta da Cantù nell'ultima partita stagionale. Diversi i biancorossi chiamati a disputare il Trofeo Bulgheroni di Bormio
È decisamente negativa l’ultima prestazione della Whirlpool Under 13 Open contro una Cantù molto motivata che con la vittoria contro i biancorossi si è classificata per i playoff del campionato di categoria.
La squadra di Sterzi è rimasta in partita solamente nel primo quarto quando i falli non hanno pesato (finale 20-15), ma dal 2° quarto Varese è andata in parabola discendente. Purtroppo anche la mancanza del play titolare Restelli per una frattura al polso rimediata nel torneo di Brugherio, e l’assenza della guardia Cassani sempre (dito rotto alla mano destra), hanno accorciato la rosa già risicata della squadra.
Nonostante lo scivolone nell’ultima partita però, vanno ringraziati i due coach Andrea Sterzi e Mario Ramponi per il loro impegno e soprattutto per la pazienza dimostrata sia con i ragazzi sia con i genitori. Lo staff ringrazia anche la società che ha sostenuto la squadra e permesso di frequentare un basket di alto livello sia a livello di campionato, sia per i tornei sin qui giocati.
Da questa settimana il gruppo Open cambia i programmi di allenamento e inizia a pensare al futuro in preparazione del prossimo anno, in quanto si dovrà affrontare l’Intertoto per poter partecipare al torneo Under 14 Open.
Intanto è motivo di soddisfazione la convocazione di Filippo Testa e Matteo Lo Biondo nella selezione regionale per Trofeo Bulgheroni che si svolgerà a Bormio dal 15 al 20 giugno. Chiamata, per la squadra B regionale, anche per Santaterra, Zhao, Zanzi e Restelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.